Manca ancora un mese all’avvio di Zoomark 2017 ma qui siamo già in fermento pre partenza!
L’appuntamento è davvero imperdibile.
Si tratta di uno degli eventi europei più importanti dell’anno, anzi del biennio. Si svolge infatti ogni due anni ed è interamente dedicato al mondo degli animali da compagnia e tutto ciò che li riguarda. Si va dall’alimentazione all’intrattenimento, dall’igiene, agli accessori. Ma anche la sicurezza, il trasporto, l’informazione. Insomma, qualsiasi servizio o prodotto connesso con il mondo pet.
Zoomark 2017, l’edizione dei record
Zoomark è l’unica fiera professionale in Italia e la seconda in Europa di questo genere.
Gli organizzatori sono BolognaFiere, in collaborazione con Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), Promopet e Assalco (Associazione Nazionale Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia)
La manifestazione è rivolta solo agli operatori del settore ma ogni anno riscuote sempre più successo.
Non a caso i numeri del 2015 sono stati da capogiro. Circa 615 espositori provenienti da 35 diversi paesi e quasi 22300 visitatori.
Giunto ormai alla sua diciassettesima edizione, Zoomark 2017 è però destinato a superare ogni record.
Insieme a noi ci saranno infatti altri 670 espositori e stavolta i paesi coinvolti saranno ben 43.
L’appuntamento sarà dall’11 al 14 maggio a Bologna, nella location ormai storica, il quartiere fieristico. Quest’anno però l’area espositiva è stata aumentata ulteriormente, passando da 45 a 50mila mq.
Le novità di Zoomark 2017
Adesso capite perché siamo già in pieno fermento?!
Partecipare attivamente a Zoomark 2017 è per noi motivo di grande orgoglio e vogliamo prepararci al meglio. Sarà un’importante occasione per presentare i nostri prodotti e per confrontarci con tanti altri operatori, professionisti che, come noi, amano follemente gli amici a quattro zampe.
In questa edizione ci aspettano anche importanti novità.
Intanto Zoomark 2017 ha cambiato il look, con una nuova immagine coordinata e un’attenzione più marcata per la promozione all’estero.
La fiera avrà infatti una connotazione ancora più internazionale con la presenza, per la prima volta, di espositori provenienti dall’est Europa come Ucraina, Estonia, Lettonia e Lituania.
Durante la kermesse si alterneranno workshop, dibattiti ed eventi paralleli, all’interno dei vari padiglioni tematici.
Novità di quest’anno sarà l’area espositiva chiamata Aqua Project. Si troverà nel Padiglione 19 e vi si potranno ammirare acquari dal design futuristico e ultratecnologici e persino un laghetto artificiale.
Noi saremo invece nel Padiglione 21, allo stand B10. Presenteremo il nostro sistema di identificazione Ridealla, brevetto con cui personalizzare le medagliette per cani e gatti.
Esporremo la nostra nuova linea di Charms, portachiavi e braccialetti personalizzabili nella scelta dei ciondoli e delle frasi da fare incidere. Ma anche i nostri guinzagli e collari, capaci di unire comfort, estetica e sicurezza.
Così come le nostre cinture di sicurezza per cani o i tappeti Petitamis, ideali sia come oggetto d’arredo, sia come cuccia per i nostri cuccioli.
E ovviamente non mancheranno i nostri biscotti per cani Le Coccole, gustosi e realizzati solo con ingredienti naturali.
Insomma, porteremo con noi l’intera gamma di prodotti, oltre a un grandissimo entusiasmo e passione per il nostro lavoro. Passione che ci spinge ogni giorno a migliorare e a perseguire il nostro obiettivo prioritario: trovare soluzioni che rendano felici noi ma soprattutto i nostri animali.